lunedì 10 marzo 2014

Fiorello e il paradosso italiano

I fatti sicuri sono:
Fiorello ha investito un anziano sulle strisce pedonali.
Altro non sappiamo, se correva, aveva il casco, stava fumando, stava facendo la pubblicità della wind, o cosa.
Se una persona X investe un anziano sulle strisce, è un pirata, anche se si ferma, e sono i giornalisti stessi ad affibbiargli questa etichetta.
Se però l’investitore è Fiorello, allora la vittima diventa lui, e quasi ci si dimentica di affrontare il dramma di un 70 enne, con gli evidenti problemi che porta la terza età, che ha subito fratture multiple e che, considerata la sanità italiana, oggi è solo un politraumatizzato come tanti, e domani esce gelido e a piedi avanti.
Tutto questo per dire cosa?
1) Che il giornalismo è una cloaca popolata da sciacalli che venderebbero la madre per uscire con uno scoop.
2) Che i servizi dei telegiornali sono vergognosamente smielati e intaccano le barriere emozionali degli utenti.
3) Che persone come Barbara D’Urso, anche detta “la tremenda leccaculo e fervente credente partenopea”, gestiscono programmi viscidi e ripugnanti basati sullo sfruttamento delle sofferenze altrui, senza alcun ritegno, e sono le prime persone a dire “poverino Fiore siamo tutti con te”, e solo dopo mezz'ora di intervista ai suoi amici del bar, sprecano 7 secondi per dire che “l’anziano investito ha solo quattrocento fratture… ma per fortuna Fiorello non è in pericolo di vita.”. Patetici.
4) Che il personaggio televisivo è quasi un semidio. E quindi può in qualche modo fare ciò che gli pare, ci penserà l’opinione pubblica a lavare via ogni macchia e ogni dubbio su di lui, rigirando la frittata affinché egli ne possa uscire semmai più popolare di prima.
Balotelli docet, in Inghilterra era lo zimbello di una nazione, qui un patrimonio dell’Italia.
La mia personale opinione?
Fiorello è un pirata.
Non si può dire che abbia prestato soccorso, ma almeno non è fuggito.
Deve pagare.
Deve solo sperare che il signore anziano reagisca e sia forte.

Ah già dimenticavo, se sfortuna vuole e il signore ci lascia, ci penseranno i mass media a sbrogliare la matassa addossando la colpa ai soccorsi, all'ospedale eccetera, anche a Dio se serve, e Fiorello ne uscirà pulito e candido, libero di tornare a postare stupidi video delle sue colazioni, che solo a persone mentalmente inferiori possono interessare.

Nessun commento:

Posta un commento